livrea nuova, le navi si rifanno il look

I cambi di Livrea sono da sempre parte della strategia armatoriale di alcune compagnie, così come l’acquisto di una nave usata da parte di un altra compagnia, ha tra le sue peculiarità quella di “vestirsi” con i colori della nuova flotta di cui fa parte.

Molte compagnie hanno svecchiato le proprie livree negli ultimi anni, Royal Caribbean, Celebrity e MSC tra i maggiori brend da crociera, GNV e di conseguenza SNAV, Toremar, La meridionale, tra i traghetti. e’ in corso una gara nelle scuole sarde per rinnovare logo e livrea Tirrenia proprio in questi mesi. La stessa Tirrenia con la fine del concorso e conseguente cambio sarà al quarto cambio di veste in poco meno di 100 anni si storia. Parallelamente, vi è anche una tendenza particolarmente radicata negli ultimi anni sul non cambiare la livrea delle navi a noleggio, anche a lungo termine, esempi calzanti  sono Balearia,  Tirrenia, TTT Lines.

In questo articolo vogliamo proporvi una selezione di navi con nuova livrea, e tra queste Splendid, Fantastic, La Suprema, Snav Lazio e  Forza, propniamo anche navi con livrea vecchia e fumaiolo con logo e colori del nuovo armatore e tra queste tutte le navi a noleggio di Balearia, alcune conosciute essendo le ex Trinacria e Partenope, e poi non possono mancare le navi a noleggio ma con i colori della compagnia noleggiatrice, Forza, Tenacia, Snav Adriatico, tutti mezzi ben noti agli appassionati italiani, i primi 2 di Grimaldi Holding e Snav Adriatico di Snav.

lasciamo ai lettori la romantica scelta tra il vecchio ed il nuovo tra il rimandare alla versione originale e quella nuova, ma personalmente alcuni cambi sono molto riusciti, ed è il caso della nuova versione di GNV che da slancio e brillantezza anche alle navi più datate quali le Snav “regione” o il Fantastic, tutte fotografate dal nostro occhio attento.

Buona Lettura

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *